Il Leo Club Catanzaro Host promuove una raccolta di abiti usati alla Chiesa del Monte

L’obiettivo non è solo quello di ridurre lo spreco, ma anche di aiutare chi si trova in difficoltà, soprattutto famiglie bisognose

In un mondo in cui spesso prevale il consumo sfrenato, la raccolta di indumenti usati si conferma essere un esempio brillante di solidarietà e volontariato.

Lo “Street Store”, giunto alla VI edizione, ha attirato l’attenzione della comunità ed ha dato vita ad un vero e proprio momento di condivisione ed aiuto reciproco.

Nel corso degli ultimi mesi, i soci del Leo Club Catanzaro Host hanno avviato la campagna di raccolta vestiti usati, invitando i cittadini a donare capi che non indossano più.

L’obiettivo non è solo quello di ridurre lo spreco, ma anche di aiutare chi si trova in difficoltà, soprattutto famiglie bisognose.

I soci hanno accolto il generoso contributo di molti cittadini, riempiendo sacchi e scatole di indumenti usati, scarpe ed accessori in buono stato.

Nella giornata di sabato, 23 novembre, il Leo Club Catanzaro Host ha organizzato un evento di raccolta presso la Chiesa Del Monte di Catanzaro, grazie al quale le persone bisognose hanno potuto scegliere e portare con sé gli indumenti che meglio si adattavano alle loro esigenze.

Vedere la comunità rispondere in questo modo è davvero emozionante” afferma Martina Cristofaro, Presidente del Leo Club Catanzaro Host, “ogni singolo pezzo di abbigliamento donato ha una storia e può fare la differenza nella vita di qualcun altro. Non solo stiamo aiutando chi ha bisogno, ma stiamo anche promuovendo un messaggio di responsabilità sociale.

In tempi in cui la crisi economica penalizza molte famiglie, iniziative come lo “Street Store” rappresentano una luce di speranza.

La risposta entusiasta dei cittadini dimostra che la solidarietà può effettivamente fare la differenza e che, insieme, si possono costruire ponti di aiuto e supporto tra diversi segmenti della popolazione.

Fonte: CatanzaroInforma

Stampa o condividi