Con l’iniziativa “Ilborgofelice vendemmiando e raccogliendo insieme” dal 2011 Fondazione Allianz UMANA MENTE offre alle realtà non profit la possibilità di partecipare alle attività della vendemmia e della raccolta delle olive all’interno del Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga nel territorio senese.
Il progetto consente a circa 20 persone con disabilità (2 utenti per Ente non profit) accompagnate dai propri educatori e da volontari del Gruppo Allianz, di vivere tutti insieme le giornate e partecipare a laboratori, visite al territorio e molte altre attività.
Per l’anno 2019 sono previste due sessioni:
Prima Sessione 2019 dal 04 al 07 ottobre insieme a 12 ragazzi con disabilità da 6 enti non profit italiani e un team di educatori, si vendemmierà nelle bellissime terre toscane con la guida dell’esperto staff di Agricola San Felice;
Seconda Sessione 2019 dal 08 al 11 novembre insieme a 12 ragazzi con disabilità, provenienti da 6 enti non profit italiani e un team di educatori, si raccoglieranno le olive e si lavorerà in frantoio sempre sotto la guida dell’esperto staff di Agricola San Felice. La scadenza per la presentazione delle candidature è fissata entro e non oltre l’ 08 giugno 2018.
Per presentare le candidature c’è tempo fino al 17 maggio 2019.
Per saperne di più e scaricare la scheda di candidatura clicca qui.