Illuminiamo il Futuro: giornate dedicate al contrasto della povertà educativa

“Nel maggio 2014 abbiamo lanciato Illuminiamo il Futuro, una campagna per contrastare la povertà educativa in Italia e sostenere i Punti Luce, spazi dove bambini e adolescenti possono seguire gratuitamente attività educative, ricreative e culturali. Quest’anno, dal 3 al 9 aprile 2017, rilanceremo la campagna attraverso una settimana di mobilitazione su tutto il territorio nazionale con giornate dedicate al contrasto della povertà educativa organizzate insieme alle realtà territoriali che quotidianamente sono in prima linea contro la povertà educativa”.
E’ quanto si legge nel comunicato diffuso da Save The Children che riferisce ancora che In Italia oltre 1 milione di bambini vive in povertà assoluta, senza beni e servizi indispensabili per condurre una vita quotidiana accettabile e senza la possibilità di costruirsi un futuro. O anche solo di sognarlo. Ma l’educazione può illuminare il loro futuro.
Nessun bambino dovrebbe essere privato dell’opportunità di mangiare adeguatamente, di andare a scuola con tutti i libri, i quaderni e l’astuccio, di leggere un libro o di giocare in uno spazio sicuro.
Per queste ragioni, come lo scorso anno, la Cooperativa Sociale I Tre Melograni, il Polo D’Infanzia Baby Kinder Park, il CSV Aurora di Crotone, l’UISP di Crotone, Special Olympics Italia KR, gli Scaut Raider Calabri, Abacadabra (centro d’apprendimento e ricerca) hanno programmato alcune iniziative che avranno il seguente svolgimento:

8 Aprile 2017
09,00 – 12,30
Mettiamo…in movimento..i diritti: tutti inclusi…
Palazzetto dello Sport – Via per Punta Alice – CIRO’ MARINA

9 Aprile 2017
9,00 – 12,30
OPEN SPACE – NESSUNO ESCLUSO
Parco delle Rose – Via Cutro- 88900 CROTONE

locandina-illuminiamo-il-futuro-def-01

Stampa o condividi