Nel Centro Visite Garcea di Villaggio Mancuso si è tenuta la cerimonia di premiazione del Progetto “Obiettivo SalvAmbiente”
L’Avis Calabria prosegue il suo impegno nel mondo della scuola attraverso le innumerevoli attività di sensibilizzazione dedicate alle nuove generazioni.
Nel Centro Visite Garcea di Villaggio Mancuso si è tenuta la cerimonia di premiazione del Progetto Scuola di Avis Calabria dal titolo “Obiettivo SalvAmbiente” e della Borsa di Studio della Solidarietà per l’anno scolastico 2023/2024, cofinanziata dalla Banca di Credito Cooperativo della Calabria Ulteriore.
Circa 2000 gli studenti calabresi coinvolti, a partire dalla scuola primaria e sino a quella secondaria di secondo grado.
Ad accogliere la squadra Avis e i ragazzi è stato il colonnello Nicola Cucci, comandante del Reparto Biodiversità del Parco.
Dopo la premiazione, le guide del parco hanno accompagnato i ragazzi lungo il percorso didattico per un’entusiasmante escursione.
Sono intervenuti: Katiuscia Mastroianni, referente scuola e segretario Avis Calabria; Sebastiano Tarantino, sindaco di Taverna; Franco Pietro Parrottino, presidente Avis Provinciale Catanzaro; Pietro Vitale, presidente Avis provinciale Crotone; Daniela Giglio, presidente Avis Presila; Maria Francesca Aiello e Mariangela D’Agostino, referenti progetto scuola; nonché tutti i volontari avisini della zona.
A dirigere le premiazioni, il presidente Avis Calabria, Franco Rizzuti, che ha sottolineato come sia importante “sensibilizzare i più giovani sulla donazione del sangue, un semplice gesto che può salvare tante vite. La collaborazione con il mondo della scuola, che portiamo avanti ormai da anni, è per noi fondamentale e il rapporto con i ragazzi è un dare-avere molto prezioso. Ringrazio tutti i nostri partner, come la Banca di Credito Cooperativo della Calabria Ulteriore, e tutto il team Avis che ci consente di rendere straordinario anche l’ordinario”.
Fonte: CatanzaroInforma