Il 19 maggio, alle ore 16, verrà inaugurato il centro di aggregazione sanvitese in contrada Minà, a San Vito sullo Jonio. A gestirlo sarà l’Ada di San Vito, in virtù della convenzione per l’affidamento stipulata nei mesi scorsi dal presidente Vito Totino e dal sindaco Alessandro Doria.
Il centro sarà un luogo dove incontrarsi, raccontarsi, confrontarsi e conoscersi. E’ uno spazio fisico ma anche simbolico, che rappresenta l’impegno educativo che la comunità si assume nei confronti delle nuove generazioni, favorendo l’inclusione sociale dei ragazzi e delle famiglie del Comune di San Vito, ma anche un luogo da vivere all’insegna della socializzazione e della creatività.
Il Centro è creato da chi lo frequenta poiché mette a disposizione degli altri le proprie esperienze e la propria creatività, favorendo la condivisione e lo scambio intergenerazionale.
Nel centro troveranno posto anche laboratori di falegnameria e sartoria, una Sala Multimediale, uno sportello informativo finanziato da Fondazione con il Sud ed una cappella religiosa.