Nei giorni scorsi a Lamezia Terme, presso la nuova sede del Centro diurno, si sono svolti i lavori del tavolo tematico sulle strutture intermedie di salute mentale nel quadro delle attività della Consulta del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze dell’Asp di Catanzaro .
Alla presenza del direttore facente funzioni del Dipartimento, Franco Montesano, si sono incontrati i componenti del comitato e della consulta con rappresentanti delle associazioni di famiglie ed utenti del territorio. Dalla discussione sono scaturite molte proposte concrete in ordine all’argomento trattato e, su impulso di Montesano, sono stati costituiti due gruppi di lavoro al fine di tradurle in pratica quanto prima ed al meglio.
È stato un momento gratificante per tutti i partecipanti , sia per il clima di reale collaborazione instauratasi, sia per lo scambio di idee proficuo e competente favorito dall’accoglienza cordiale della direttrice del Centro diurno, Rossella Manfredi, e del suo staff.
Il prossimo appuntamento è fissato per giorno 30 presso il Dipartimento del quartiere Lido a Catanzaro, per discutere dei servizi territoriali per le dipendenze sul territorio dell’Asp .