Iniziative di promozione turistica sostenibile: esiti del soccorso istruttorio

Il Dipartimento Turismo, Marketing territoriale e Mobilità della Regione Calabria ha pubblicato gli esiti del soccorso istruttorio previsto dall’avviso pubblico per la “Richiesta di contributo per iniziative di promozione turistica sostenibile 2023”, finalizzato a sostenere la programmazione di eventi, manifestazioni e iniziative di promozione turistica sostenibile sul territorio della Calabria, al fine di rilanciare l’economia, la socialità e l’attrattività del territorio.

Con Decreto Dirigenziale n. 9486 del 04/07/2023 è stato approvato l’elenco delle domande ammesse a finanziamento e ammissibili all’esito del soccorso istruttorio con il relativo importo riconosciuto (allegato 1), per un totale di € 464.533,22.

I Comuni ammessi a finanziamento dovranno caricare gli eventi, almeno 5 giorni prima della data di inizio, sulla piattaforma informatica resa disponibile dal soggetto gestore, come da istruzioni pubblicate alla pagina dell’avviso.

I Comuni “ammissibili con riserva all’esito di nuovo soccorso istruttorio”, dovranno integrare sulla piattaforma informatica resa disponibile dal soggetto gestore, entro l’11.7.2023 (5 giorni lavorativi), la documentazione risultata non adeguata, come da istruzioni pubblicate alla pagina dell’avviso.

In caso di accoglimento della documentazione integrativa presentata a seguito del nuovo soccorso istruttorio, si procederà al finanziamento secondo l’ordine cronologico riportato nell’allegato 1 (numero di protocollo di acquisizione dell’istanza sulla piattaforma), fino alla concorrenza delle risorse disponibili, fatto salvo il diritto al finanziamento dei 130 Comuni ammessi in prima istanza (di cui al Decreto 8053/2023) e successivamente dei 174 comuni ammessi a seguito di primo soccorso istruttorio (allegato 1).

Per informazioni è possibile contattare i numeri 0961.854001 – 853770 – 854000 Per scaricare il decreto di approvazione degli esiti del soccorso istruttorio e la documentazione allegata, vai alla notizia

Stampa o condividi