Sino al 21 marzo 2022 è possibile presentare la manifestazione d’interesse per la realizzazione dell’evento nazionale “Io non rischio“, la campagna di buone pratiche di Protezione Civile che giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione.
La domanda andrà compilata dalle organizzazioni di volontariato tramite la piattaforma gestionale raggiungibile a questo link: gestionaleinr.it.
Potranno partecipare tutte le organizzazioni di volontariato già iscritte nell’Elenco Territoriale della propria Regione/Provincia Autonoma o con iscrizione già richiesta e in fase di perfezionamento. Eventuali eccezioni saranno gestite dalla Regione/Provincia Autonoma di riferimento.
Le candidature ricevute non saranno accettate automaticamente ma seguiranno un processo di validazione, effettuato dai referenti delle OdV nazionali e delle Regioni/Province Autonome, a partire dal 22 marzo 2022 fino al 31 marzo 2022.
Una volta finito il processo di validazione, dal 1 aprile al 26 aprile 2022 i volontari comunicatori dovranno essere confermati da parte delle associazioni territoriali, gruppi comunali o sezioni locali di organizzazioni nazionali di appartenenza.
Per tutte le informazioni vai alla notizia