Anche l’Avis Regionale Calabria parteciperà all’evento”, denominato “MATCH IT NOW” ed inserito nel programma “Estate Reggina 2016 “, che si terrà nelle giornate del 17 e 18 settembre presso l’Arena dello Stretto sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.
La manifestazione, organizzata da ADMO Calabria, in collaborazione e con il coinvolgimento di AVIS, ADSPEM FIDAS, GADCO, ADOCES, AIL, PROTEZIONE CIVILE, intende dare seguito alle richieste pervenute da Centro Nazionale sangue e Centro Nazionale Trapianti ed ha lo scopo di incrementare il numero dei donatori di midollo da iscrivere nel Registro Nazionale con la collaborazione delle associazioni del dono del Sangue, le quali provvederanno all’effettuazione di una raccolta sangue straordinaria.
Sarà presente per l’occasione l’autoemoteca dell’Unità di Raccolta Associativa AVIS di Reggio Calabria.
Per la realizzazione dell’evento inoltre l’ADMO si avvarrà della collaborazione gratuita delle seguenti associazioni sportive:
– AREA 51 FITNESS (che si occuperà di allestire un’area relativa all’ svolgimento dello spinning, dello stirfit, pilates, Kangoo, Fitrebound);
– A.S.D. MARCO MONTOLI con L’ ASSOCIAZIONE DUE RUOTE PER MARCO E LA TEAM SWORD (che si occuperanno di realizzare un percorso di gimkana per bambini con le bike);
– ASSOCIAZIONE CLOWN Vivere In Positivo (che si occuperanno di intrattenere chiunque si avvicinerà agli stand associativi).
La manifestazione è rivolta a tutti i volontari calabresi che avranno il piacere di trascorrere una giornata all’insegna della solidarietà e del dono.