L'Ospedale Allegro continua a regalare sorrisi ai piccoli ricoverati

tddm ospallegro2018

L’Ospedale Allegro continua a regalare sorrisi ai piccoli ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale Pugliese-Ciaccio. Insieme ai volontari e agli esperti dell’Associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore, gli studenti dell’Istituto Magistrale de Nobili e, per alcuni eventi, i bambini e i genitori della Parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino di Giovino, coordina gli eventi da diciotto anni.

Intanto, prosegue la raccolta fondi per ampliare i servizi dell’Ospedale Allegro. Al progetto sono destinati i proventi della vendita del libro ‘Quando fioriscono le mimose’, romanzo di Laura Montuoro ambientato a Platania. Il volume è stato presentato a Platania nei giorni scorsi, alla presenza dell’autrice e dell’avvocato Niccolò Montuoro.
Dal 1999, l’associazione rappresenta una presenza costante per i bambini ricoverati e per i loro genitori. Sono 50 i volontari che li intrattengono e li sostengono, guidati da una psicologa, un’assistente sociale e da un psiconcologa. Alle attività partecipano anche gli studenti dell’Istituto De Nobili diretto dalla dottoressa Susanna Mustari. Nei giorni scorsi, sono stati organizzati due eventi speciali, in occasione delle feste. Vi hanno partecipato anche i bambini e i genitori della Parrocchia Santa Teresa di Gesù Bambino di Giovino. Anche loro hanno sperimentato la gioia di donare un po’ di tempo e di sorrisi a chi sta in ospedale: l’associazione Tribunale per la Difesa dei Diritti del Minore continua, così, ad aprirsi al territorio.

Stampa o condividi