L’Associazione Vittorio Paone, organizzazione di volontariato impegnata attivamente nel sociale, ha donato momenti di gioia e spensieratezza ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’A.O.U. “Renato Dulbecco” di Catanzaro, con l’iniziativa “La Befana per un giorno”.
Nella giornata del 4 Gennaio, i volontari dell’associazione hanno consegnato le “Calze della Befana”, ricche di sorprese e doni, ai piccoli degenti. Un gesto semplice ma significativo, volto a portare un sorriso e un po’ di normalità in un contesto particolarmente delicato.
“Vogliamo ringraziare di cuore la Dott.ssa Galati, Direttrice del dipartimento, il Dott. Fortugno e tutto il personale del reparto per la loro preziosa collaborazione e disponibilità, la loro umanità e professionalità sono un esempio per tutti, ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, Antonio Paone.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla generosità di quanti hanno partecipato agli eventi natalizi organizzati dall’associazione e hanno contribuito con le proprie donazioni. “La solidarietà della comunità è stata fondamentale per realizzare questo progetto,” continua Antonio Paone. “Il vostro sostegno ha portato un sorriso sui volti di questi bambini, offrendo loro un momento di svago e conforto.”
L’Associazione Vittorio Paone continua il suo impegno nel territorio, con l’obiettivo di portare aiuto e speranza a chi ne ha più bisogno, “Insieme, continuiamo a dare speranza”.
Fonte: CatanzaroInforma