“La prevenzione non va in vacanza”: il Comitato IAPB e l’UICI insieme per gli screening oculistici

Riceviamo e pubblichiamo:

Per godere appieno delle tanto attese vacanze è necessario mettere al primo posto la tutela della salute.  

L’obiettivo che ci si prefigge come Comitato IAPB di Catanzaro è quello di fornire una sempre più capillare e corretta informazione da destinare ad un ampio bacino di cittadini, pertanto “La prevenzione non va in vacanza”. Anche per la stagione 2023, insieme all’UICI di Catanzaro, l’IAPB  ha programmato diverse attività a partire da una folta distribuzione di cartoline, realizzate da IAPB Italia Onlus con i consigli utili, lungo le coste ionica e tirrenica.

Un tour di incontri insieme a specialisti in oftalmologia e momenti di screening oculistici gratuiti per far comprendere quelle che sono le patologie dovute ai fattori ambientali e comportamentali tipici dell’estate.

I seminari informativi si terranno:

–        – 19 luglio ore 10:00 – Lido Mediterraneo (Gizzeria Lido) 

–         – 20 luglio ore 16:00 – Valentino Beach Club (Catanzaro loc. Giovino).

A seguito di ogni incontro sarà possibile sottoporsi ad uno screening gratuito, pertanto la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Inoltre, il 28 luglio dalle ore 18, alla Parrocchia S. Maria di Zarapoti (CZ), gli screening saranno effettuati per i bambini partecipanti al Grest.

La salute dell’occhio è fondamentale per conservare la propria capacità visiva ed è essenziale per la qualità della vita e l’autonomia personale nella vita quotidiana.

Per questo motivo non va trascurata, né sottovalutata.

Stampa o condividi