La Rete e l’Associazione Donne Geometra promuovono un incontro sulle Comunità Energetiche

Riceviamo e pubblichiamo

Una parte importante della transizione energetica verso l’utilizzo di fonti rinnovabili avverrà attraverso le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER),

La Comunità Energetica Rinnovabile è una nuova forma di associazione tra cittadini, piccole e medie imprese, enti territoriali ed autorità locali, incluse le amministrazioni comunali, le cooperative, gli enti di ricerca, gli enti religiosi, quelli del terzo settore, che volontariamente si costituiscono in forma giuridica per produrre e condividere tra di loro l’energia elettrica prodotta da fonte rinnovabile.

Dei benefici sociali,  ambientali ed economici delle CER se ne parlerà, sabato 26 ottobre ore 9,00 presso Casa delle Culture, in Squillace,  in un incontro pubblico organizzato dall’associazione La Rete insieme all’Associazione Professione Donne Geometra  Catanzaro.

Dopo i saluti istituzionali, sarà Eleonora Gallo, presidente dell’associazione Professione Donne Geometra della provincia di Catanzaro, a introdurre i lavori moderati da Rita Lami, presidente dell’associazione La Rete nonché segretaria dell’associazione Professione Donne Geometra.

Sono previsti gli interventi di Ferdinando Chillà, presidente ordine dei geometri e geometri laureati della provincia di Catanzaro, di Anna Parretta presidente regionale di Legambiente Calabria   e dei rappresentanti degli Ordini professionali presenti.

Relaziona  Lino Bonsignore della 3E Environment Energy Economy S.r.l., creatori della prima CER solidale italiana nel 2019 e della CER di San Nicola da Crissa, una delle prime realizzate in Calabria.

L’incontro è patrocinato dal Comune di Squillace, dal Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Catanzaro,  dall’ordine degli Ingegneri, degli Architetti e dei Periti edili  della provincia di Catanzaro.

Stampa o condividi