La solidarietà si mette in rete a San Nicola e Monterosso

 

La solidarietà si mette in rete a San Nicola e Monterosso

San Nicola da Crissa

Significative iniziative solidali sono state intraprese a San Nicola da Crissa, dove praticamente tutti i cittadini si stanno impegnando per fronteggiare insieme la battaglia contro il coronavirus.

Il neonato comitato “Avanti tutta” si è preoccupato di provvedere alla realizzazione e alla distribuzione gratuita di mascherine: all’appello lanciato sui social hanno risposto molti cittadini e associazioni operanti in paese: vi è stato subito l’appoggio della Croce Rossa, de “La Barcunata” e di “Filitalia”; tanti privati si sono messi all’opera per procurare la stoffa idonea; alcuni esercenti commerciali hanno offerto gratuitamente gli elastici di cui i propri negozi disponevano; alcune ragazze si sono occupate del confezionamento delle mascherine; più persone hanno curato la “logistica a distanza”.

Altri gesti di solidarietà si sono avuti da parte dell’amministrazione comunale, della parrocchia, delle congreghe, della società “Crissa” e del locale panificio “San Nicola”. Pregevoli iniziative si stanno susseguendo anche a Monterosso Calabro sia da parte del Comune che di privati cittadini, e a Maierato, dove il gruppo Scout si sta impegnando a sostegno degli anziani soli.

m.n.i.

Stampa o condividi