L’AIC di Crotone sottoscrive accordo di fratellanza e collaborazione a Sirignano

Riceviamo e pubblichiamo

Nei giorni scorsi presso il Castello di Sirignano in provincia di Avellino, il Presidente Vincenzo Costa ed alcuni soci dell’Associazione Italiana dei Cavalieri di Crotone, accolti dal Sindaco Raffaele Colucci e dal Gran Priore dei Cavalieri Templari  Cav. Massimo Maria Civale, dal Priore dell’ Ordine Sovrano dei Cav. del Tempio di Salamone, Angelo Nappo oltre ai Priori  e Cavalieri di ordini templari intervenuti, alla presenza di un nutrito pubblico, per sottoscrivere un accordo di fratellanza e collaborazione. Dopo la funzione religiosa presso la Chiesa di S. Andrea Apostolo è stato siglato nel salone del Castello l’Accordo di Fratellanza e Collaborazione tra l’Associazione Italiana dei Cavalieri ed Accademia  Italiana dei Cavalieri e la Confraternita  dell’Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Jacques De Molay .

Con il relativo atto si è stretto  un accordo di fraterna collaborazione, con il comune intendimento di custodire e valorizzare lo spirito dell’antica Cavalleria Crociata.

Sul fondamento di quanto sottoscritto, i rispettivi Dignitari hanno stipulato e decretato un Accordo di fraternità e Collaborazione ed adesione alla Confederazione Internazionale Templare dei Poveri Cavalieri di Cristo  di San Bernardo di Chiaravalle (Associazione di fedeli cattolici riconosciuto con diritto canonico).

La cerimonia è proseguita con la deposizione di una corona d’alloro per ricordare i caduti di tutte le guerre, dopodiché un gruppo di sbandieratori con i tamburelli in corteo per la città ha omaggiato tutti i presenti, al corteo erano presenti l’A.N.C. Associazione Carabinieri, l’Associazione Polizia di Stato e Volontari della Croce Rossa.

Inoltre il Presidente dell’A.I.C. Vincenzo Costa  ha rilasciando un’ Attestazione di Socio Benemerito a Massimo Civale e nel ringraziare tutti i presenti,  ha dato appuntamento breve a Crotone.

Stampa o condividi