Tra le attività l’assistenza estetica alle donne che seguono percorsi di chemioterapia
Quando nel 1987, nella sala riunioni dell’Ordine dei Medici, alla presenza di 35 soci nasceva l’Associazione “Angela Serra” per la ricerca sul cancro, nessuno poteva immaginare che in pochi anni si sarebbe radicata in modo così forte nel cuore della gente, tanto da poter dapprima lanciare l’idea e poi curare la realizzazione di un grande centro oncologico a Modena.
Oggi l’associazione Angela Serra è presente in molte città italiane, tra cui Catanzaro. Venerdì l’associazione si presenterà al pubblico, a chi già la conosce e a chi ancora non sa di che si tratti, durante un incontro organizzato in piazza Garibaldi , nel quartiere Marinaro. Un aperitivo solidale che ha come scopo una raccolta fondi utile ad implementare i progetti di sostegno ai malati oncologici. Dalla cura al prendersi cura, questo il motto del sodalizio che, durante il difficile percorso di cura offre ai pazienti oncologici percorsi di yoga, ginnastica dolce, pilates, idrokinesiterapia, riflessologia plantare, reiki e meditazione.
Un altro progetto è quello offerto alle pazienti oncologiche sull’oncoestetica, con incontri con esperti estetisti e parrucchieri e consulenze personalizzate gratuite durante il periodo delle terapie. Appuntamento quindi venerdì 14 dalle 19.30 in poi in piazza Garibaldi.
Fonte: CatanzaroInforma