L’Associazione Don Pellicanò all’open day del CSM di Montepaone Lido

Riceviamo e pubblichiamo

In occasione della giornata mondiale della salute mentale, al CSM di Montepaone Lido, la nostra Associazione ha partecipato all’ OPEN DAY dedicato alla presentazione  del programma di attività portate avanti in partnership nella struttura e nel Centro Diurno, ed in particolare il  progetto Cooperativa Sociale Agricola fortemente voluto dal Direttore  Giuseppe Seminara.

L’ 8 ottobre dalle ore 9.00 il piazzale antistante il CSM si è riempito di utenti, familiari, cittadini ed autorità  fra i quali spiccavano l’On. Antonello  Talerico Consigliere Regione Calabria ,i delegati dell’’Arcivescovo di Catanzaro-Squillace S.E. Claudio Maniago, del  Presidente del Consiglio Regionale della Calabria On. F.Mancuso, dell’ On. E. Alecci ,il sindaco di Monteaone Lido Mario Migliarese i quali, tutti, si sono complimentati per il Progetto di agricoltura sociale reso possibile dalla generosità della famiglia Tropea che ha donato il terreno. Presenti anche i presidenti AVIS, AVULSS ed il direttore Serd . dott.ssa Audino.Molti i rappresentanti dell’ Istituto Alberghiero, del  Liceo Scientifico Statale Antonio Guarasci,dell’I.I.S. Guarasci-Calabretta,del Liceo Classico Scuola Don Bosco di Soverato ,delle associazioni di volontariato ,delle amministrazioni Comunali di Montepaone Lido e Soverato.

L’associazione Don Pellicanò che fa parte dell’ampia rete associativa regionale CASM , la cui presidente Rita Ciciarello ha preso la parola durante l’evento, collabora con il CSM da diversi anni con lo scopo di  creare opportunità di integrazione nella società e inclusione nel mondo del lavoro delle persone con fragilità che favoriscano il bene di tutta la comunità, creando  le condizioni per una società inclusivaedintrecciando legami tra sociale, mondo produttivo e comunità.L’Associazione parteciperàattivamente anche  al Progetto Cooperativa Sociale Agricola, offrendo  percorsi di crescita personale e professionale a contatto con la natura per facilitare l’inclusione e l’autonomia delle fasce più deboli della società.

La mattinata si è gioiosamente conclusa con un ricco buffet organizzato dall’Istituto alberghiero di Soverato.

Un grazie di cuore al dott. Seminara che ci offre anche l’opportunità di fruire di uno spazio di collaborazione dedicato nei locali del CSM  .

Caterina Iuliano
Presidente Associazione Don Pellicanò

Stampa o condividi