Tessere onorarie al presidente della Provincia di Vibo, al sindaco di Pizzo, al vice sindaco di Marcellinara e allo studioso Giuseppe Scerbo Sarro
Consegnate dal presidente della Murat Onlus Giuseppe Pagnotta, durante l’annuale festa del tesseramento, le nuove tessere di socio onorario al presidente della Provincia di Vibo nonché sindaco di Zambrone Corrado L’Andolina, al sindaco di Pizzo Sergio Pititto, al vice sindaco di Marcellinara Giampiero Cittadino nonché allo studioso di storia locale marcellinarese Giuseppe Scerbo Sarro. Nel corso dell’incontro è stato tracciato un bilancio delle attività sin qui svolte e annunciato il programma degli eventi in calendario. Dalla rievocazione storica dello sbarco, arresto, condanna e fucilazione del Re Gioacchino Murat a Pizzo, alla rievocazione storica della Battaglia di Maida, fino all’occupazione delle Reali ferriere ed Officine di Mongiana. Eventi che saranno accompagnati da incontri e mostre.
Dopo la consegna delle tessere onorarie ai nuovi soci, il presidente Pagnotta ha tagliato la torta per celebrare il 22° anniversario dalla fondazione dell’Associazione che si appresta a diventare una delle più longeve nel panorama delle associazioni calabresi.
Fonte: ilVibonese