L’associazione “San Nicola” di Lamezia devolve l’incasso della beneficenza a “Codini e Occhiali”

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo aver con successo organizzato lo splendido recital di “Poesie per riflettere in allegria” tenutosi al teatro “F. Costabile” di Lamezia Terme nella rassegna “Riapre il Sipario” e avere ospitato la presentazione del libro I figli di nessuno dello scrittore messinese Salvatore Curtò, l’associazione San Nicola è pronta a chiudere al meglio questo 2022!

Il 23 dicembre alle ore 18:00, presso la sede, in via D. Porchio 17 (Lamezia Terme, Sambiase), si terrà la cerimonia di consegna dell’incasso ottenuto durante l’ottava edizione della Festa del Vino all’associazione “Codini e Occhiali”.

I gesti di beneficenza sono da sempre prerogativa delle attività dell’associazione San Nicola e anche quest’anno non si è voluti essere da meno. Così come era stato annunciato, il presidente Pino Morabito insieme a tutto il sodalizio lametino hanno ancora una volta voluto pensare a chi vive momenti di difficoltà e a chi si impegna per lenire tali sofferenze.

Quest’anno si è individuato come beneficiario della donazione l’associazione “Codini e Occhiali”, con sede a Siena. L’associazione si spende per favorire la ricerca sulle malattie rare e in particolare circa la Sindrome di Cohen, una malattia rara che si manifesta con un ritardo dello sviluppo e che conta 200 casi in tutto il mondo.

Alla serata evento del 23 dicembre, oltre al direttivo e ai soci della San Nicola, saranno presenti alla serata: il sindaco della città di Lamezia Terme, Paolo Mascaro; il Comandante dei Carabinieri della stazione di Lamezia Terme-Sambiase, Gregorio Carafa e il Padre Spirituale dell’Associazione, don Pasquale Di Cello.

Durante la cerimonia ci sarà occasione per uno scambio di auguri in previsione delle festività natalizie e saranno, inoltre, annunciati i futuri progetti dell’associazione, come quello già in programmazione ― in sinergia con Dorian – la cultura rende giovani ― per commemorare il poeta Franco Costabile il 14/04 giorno della sua dipartita.

Un sentito ringraziamento a nome mio e dell’intera Associazione a coloro che con l’acquisto del biglietto hanno contribuito fattivamente a questo importante e sentito gesto, che potrà aiutare concretamente i bambini che soffrono di sindrome di Cohen e i volontari che si impegnano per loro”, così ringrazia il presidente Pino Morabito.

La stampa e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

Stampa o condividi