La Fondazione Airc, l’Associazione italiana per la ricerca contro il cancro, promuove l’iniziativa “Azalea della ricerca” in occasione della Festa della Mamma, che si terrà domenica prossima, 14 maggio, in 156 comuni della Calabria. L’obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro il cancro e i ricercatori che lavorano per trovare diagnosi sempre più precise e trattamenti più efficaci per i tumori.
I comuni coinvolti nell’iniziativa sono 80 a Cosenza e in provincia, 31 a Reggio Calabria, 19 a Catanzaro, 15 a Vibo Valentia e 11 a Crotone. La pianta simbolo dell’iniziativa, l’azalea, verrà consegnata insieme ad una guida sulla prevenzione “età per età”. La donazione minima richiesta per partecipare è di 18 euro.
Attualmente, sono 25.158 i donatori attivi dell’Airc in Calabria. L’iniziativa “Azalea della ricerca” rappresenta un’opportunità per tutti coloro che vogliono contribuire alla ricerca scientifica per la lotta contro il cancro.
La Calabria, come altre regioni italiane, ha una alta incidenza di tumori e la ricerca rappresenta una delle strade più importanti per trovare nuove terapie e migliorare la qualità della vita dei pazienti. L’Airc, grazie al sostegno dei suoi donatori, finanzia numerosi progetti di ricerca in tutta Italia e collabora con istituzioni e università per promuovere la diffusione della cultura della prevenzione.
Fonte: wesud.it