Il 17 gennaio l’incontro informativo online (https://meet.google.com/yei-pjuk-dnr)
L’associazione di Comunità SS Pietro e Paolo, in partnership con Libellula Afasp e la Società Cooperativa Midia a r. l., avvia nell’ambito del Programma Agenda Urbana del Comune di Catanzaro il percorso Orientativo/Formativo PercorsoImpresa finalizzato alla costituzione di una nuova impresa sociale operante nell’ambito delle tematiche legate alla Green Economy. Il Progetto è finanziato dal Comune di Catanzaro nella qualità di Autorità Urbana e Organismo Intermedio per il Programma “Agenda Urbana” – POR Calabria FERS/FSE 2014/2020 “Strategia per lo sviluppo urbano sostenibile”. Le azioni formative saranno precedute da attività di orientamento all’imprenditorialità e alla cooperazione per un massimo di 45 partecipanti. Nel caso in cui le domande presentate siano in numero superiore ai posti disponibili sarà effettuata una selezione tramite colloqui.
Il percorso formativo è riservato a persone residenti nel comune di Catanzaro di età compresa tra i 18 e i 56 anni disoccupate o inoccupate perché aventi situazioni familiari particolari, ai lavoratori svantaggiati o con disabilità iscritti agli elenchi delle categorie protette o presi in carico dai Servizi Sociali del Comune di Catanzaro. Il percorso prevede il trasferimento di conoscenze sulle cooperative e l’impresa, sul diritto del lavoro, sul territorio di riferimento, sulla sicurezza sul lavoro, su temi specifici delle opportunità della Green Economy per una durata complessiva di 70 ore d’aula. Oltre all’attività d’aula sono previste 50 ore di Laboratorio d’impresa volte allo studio delle tematiche aziendali e 80 ore di Project Work per lo sviluppo del Progetto imprenditoriale. Gli allievi saranno affiancati da consulenti ed esperti per la creazione e l’avvio di una nuova realtà imprenditoriale operante nella Green Economy sia in itinere sia al termine del percorso formativo. Il corso è gratuito. Ai corsisti sarà inoltre fornito gratuitamente il materiale didattico nonché il materiale necessario per le esercitazioni pratiche.
La domanda d’iscrizione dovrà essere redatta in carta libera su apposito modulo, disponibile allo Sportello di informazione del Progetto sito in Via Fontana Vecchia, 52 presso l’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Catanzaro e presso il Centro per l’Impiego di Catanzaro o dal sito www.progettogedeone.it. Dovrà, inoltre, essere corredata da curriculum vitae (formato Europass) sottoscritto e con documento di identità personale, dal modello ISEE ed eventuale altra documentazione a supporto, e potrà essere inviata esclusivamente a mezzo raccomandata a.r., oppure consegnata a mano entro le ore 13 del 2 febbraio 2023 al seguente indirizzo: Segreteria Progetto EOS Via Fontana Vecchia, 52 – 88100 Catanzaro. Orari Sportello: lunedì, giovedì dalle 10:00 alle 13:00 mercoledì 15:00 16:30.
Ulteriori informazioni potranno essere richieste, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 al numero 3515085349 o a mezzo email all’indirizzo eos2022@progettogedeone.it. Il materiale è scaricabile dal sito www.progettogedeone.it