Le scatole condominiali: la nuova iniziativa di "Vitambiente"

Vitambiente e le “scatole solidali” condominiali: condomini doneranno quello che hanno a chi non ha nulla. “Quando oltre un anno fa il Movimento ambientalista Vitambiente è nato, mai i soci fondatori avrebbero pensato – dichiara il presidente Pietro Marino – che sarebbero stati di così tanto aiuto ai propri cittadini, ma soprattutto che avrebbero trovato tanta solidarietà tra la gente della propria città”.

Nei prossimi giorni prenderà il via, anche nella città di Catanzaro, l’iniziativa una “scatola solidale”.

I volontari Vitambiente lasceranno all’interno dei Condominii catanzaresi delle scatole di cartone dove i condomini che vorranno e potranno, lasceranno in donazione farina, biscotti, pane, caffè, pasta, latte cioccolata e altri generi alimentari di prima necessità e ad alta conservazione, tutte rigorosamente imbustate.

Il presidente di Vitambiente, l’avvocato Pietro Marino, ringrazia anticipatamente “tutti coloro che supporteranno l’associazione a portare avanti tale iniziativa per affrontare questa battaglia. Battaglia che sarà ancora una volta vinta grazie al contributo di quei cittadini che hanno la possibilità di donare quello che hanno a chi non ha nulla perché all’improvviso, si è ritrovato senza un lavoro o magari con l’attività ferma e quindi senza percepire uno stipendio o bloccato in casa a causa della pandemia”.

Una volta riempita la scatola solidale questa sarà consegnata a cura dei volontari, nel completo anonimato, a chi ne ha bisogno.

Il presidente di Vitambiente tiene a ringraziare per la realizzazione dell’iniziativa “il patrocinio e la disponibilità di Confedilizia nella persona del suo presidente l’avvocato Sandro Scoppa e del Segretario provinciale l’avvocato Antonio Abate, nonché del Presidente dell’Ordine degli Amministratori di Condominio di Catanzaro l’avvocato Paolo Orlando”.

Per la notizia clicca qui

Stampa o condividi