Legambiente di Girifalco aderisce alla campagna "Let's clean up Europe"

legambiente girifalco

Il Circolo Legambiente di Girifalco ripropone per il 2016 l’edizione di Let’s Clean Up Europe, in collaborazione con le associazioni “Pro Loco Girfalco”, “ASD Girifalco in Bici”, “Prociv Girifalco” e “Il Grillo parlante”, Avis Comunale di Girifalco, Ecocentrica, Anget, Archeoclub.
Ripulire per rendere perfettamente fruibili, luoghi dal grande interesse ambientale, storico e culturale: questa la mission della mobilitazione europea che fino al 14 maggio vedrà impegnati contemporaneamente migliaia di volontari ed associazioni in tutta Europa.

L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che ogni anno milioni di tonnellate di rifiuti abbandonati finiscono negli oceani, sulle spiagge, nelle foreste o da qualche parte semplicemente nella natura. La causa principale di tutto ciò sono i modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione.
Quest’anno la manifestazione è stata programmata per sabato 14 maggio, e prevede, oltre la raccolta dei rifiuti abbandonati, anche una piazza dedicata ai bambini. Nel pomeriggio saranno consegnati ai ragazzi dei secchielli con dei gessetti per disegnare sull’asfalto (a mo’ di madonnari), il tema sarà l’ambiente.
Il luogo scelto per disegnare prescelta è Piazza Generale Mino.

Stampa o condividi