Il Centro per il libro e la lettura ha pubblicato la nuova edizione del bando per finanziare progetti di promozione della lettura nella Prima Infanzia (fascia di età 0-6 anni).
Il bando si rivolge a organizzazioni senza scopo di lucro, attive nel settore della promozione della lettura nella prima infanzia (0-6 anni) in partnership con istituzioni (Regioni, Comuni, biblioteche, ASL, ecc.), associazioni, fondazioni ed enti del terzo settore.
Attraverso il nuovo bando verranno finanziati 12 progetti – per un totale complessivo di 500.000 euro – che abbiano come obiettivo quello di generare un’azione sistematica di promozione della lettura in età prescolare, attraverso la creazione di una rete che favorisca una stretta collaborazione tra i settori educativo, culturale, socio-sanitario e socio-assistenziale e dia vita a una politica di alleanze tra i vari soggetti, pubblici e privati, coinvolti (biblioteche, librerie, editori, ma anche nidi, scuole per l’infanzia, consultori, studi pediatrici, ludoteche, ecc.).
Il Bando Leggimi 0-6 è predisposto ai sensi del Decreto Interministeriale 8 gennaio 2021, n. 21 “Modalità di gestione del Fondo per l’attuazione del Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura e disposizioni relative all’anno 2020”, di cui alla Legge 13 febbraio 2020, n. 15 “Disposizioni per la promozione e il sostegno della lettura”.
Le proposte progettuali dovranno essere pervenire secondo le modalità previste nel bando, entro e non oltre le ore 18 del giorno 12/07/2021.
Per scaricare tutte le informazioni e per scaricare la documentazione vai alla notizia.