L’esperienza di una reporter americana nella Comunità per Anziani Villa San Domenico di Zagarise

Riceviamo e pubblichiamo

Una reporter americana ha, nei giorni scorsi, visitato la Comunità per Anziani Villa San Domenico di Zagarise, un’esperienza che ha portato alla luce storie toccanti di vita vissuta e di longevità.

Durante la sua visita, la reporter ha avuto l’opportunità di immergersi nel contesto della Comunità per Anziani Villa San Domenico di Zagarise, un luogo che si distingue per la cura e l’affetto dedicati agli anziani.

Uno dei momenti più toccanti della visita è stata l’intervista alla Signora Vittorina Talotta in occasione del suo 104° compleanno. La Signora Talotta ha condiviso le sue esperienze di vita, regalando preziose lezioni di saggezza e resilienza.

Un altro punto degno di nota è stato il ruolo di Padre Davide, il giovane parroco di Soveria Simeri, nell’accompagnare la reporter durante la sua esperienza nella comunità. La sua presenza e il suo sostegno hanno contribuito a creare un ambiente di accoglienza e calore umano per tutti gli ospiti e per le sue parrocchiane che si trovano a Villa San Domenico.

Questa esperienza ha evidenziato il valore dell’empatia, della solidarietà e dell’importanza di preservare e onorare le storie e le esperienze delle persone anziane nella nostra società.

Come Cooperativa Sociale proprietaria di Villa San Domenico, siamo onorati e orgogliosi di aver ospitato la giovane reporter americana che ha voluto raccogliere storie di vita di una nostra ospite centenaria. 

Rosario Bressi
Presidente 
Cooperativa Sociale IL LAMPADIERE 
Comunità per Anziani VILLA SAN DOMENICO

Stampa o condividi