“Lettura per tutti”: pubblicata la graduatoria dell’edizione 2021 del bando

Il Centro per il libro e la lettura ha pubblicato la graduatoria finale del bando “Lettura per tutti”, rivolto alle biblioteche interessate a promuovere la lettura attraverso progetti dedicati a persone con difficoltà di lettura o con disabilità fisiche o sensoriali. 

Il fine è quello di estendere l’invito alla lettura a fasce d’utenza particolarmente deboli favorendone l’inclusione attraverso la  riprogettazione dei servizi offerti al fine di ritrovare o continuare a coltivare il piacere della lettura; migliorare la fruizione dei materiali e degli spazi disponibili; orientare gli utenti interessati nella scelta dei servizi e agevolarne la diffusione mediante una efficace attività di promozione e comunicazione.

La procedura è stata predisposta ai sensi del Decreto Interministeriale 17 febbraio 2022, n. 61 recante il “Piano nazionale d’azione per la promozione della lettura di cui all’articolo 2, comma 1, della legge 13 febbraio 2020 n. 15, per gli anni 2021-2023”.

Informazioni e/o chiarimenti possono essere richiesti esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: letturapertutti@cultura.gov.it.

Per scaricare la graduatoria vai alla notizia.

Stampa o condividi