“L’importanza de movimento nella salute” è il nuovo webinar del “Centro Ascolto Stella del Mare “

L’associazione di volontariato “Centro Ascolto Stella del mare” proporrà il prossimo 23  maggio, alle ore 17  su Google Meet,  il  webinar di formazione inerente il seguente argomento: “L’importanza del movimento nella salute”.

 L’obiettivo è quello di approfondire, nei diversi webinar,  tematiche sociali, che in qualche modo possano coinvolgere minori, ragazzi e adulti e suggerire delle linee guida, da seguire  in alcuni momenti difficili e non, nella vita di ciascuno di noi.

Lo sport è vitalità e benessere, funge anche come valvola di sfogo per  determinate emozioni, quali rabbia e tristezza. Praticare dello sport comporta anche una sorta di autostima verso se stessi e non solo, se accompagnato con una buona alimentazione si ha la possibilità di esprimere l’ amore verso se stessi e al tempo stesso di prevenire qualsiasi forma di malattia.

Nel seguente evento on line  interverranno  Federica Scarfone e Annamaria Pettinato, laureate in Scienze e tecniche Psicologiche. La prima interverrà sulla “Danzaterapia:dall’età evolutiva all’età adultà”, la seconda tratterà “ Attività fisica nell’invecchiamento”, a moderare ci sarà la criminologa forense Stefania Mandaliti.

I diversi partecipanti dovranno mandare le richieste di iscrizione sulla posta elettronica presidentestellamare@yahoo.it o chiamare la segreteria, negli orari di apertura, indicati sulla pagina  di facebook del centro al seguente  numero 339/3715940.

In questo periodo di chiusure scolastica, Stella del mare, attiverà  il servizio  di doposcuola e  di sostegno scolastico per i  ragazzi di scuola media e superiore, che dovranno affrontare i prossimi esami di maturità. Saranno disponibili i diversi esperti anche per la  preparazione  di esami universitari  e  di stesura tesi, attraverso il versamento  di  contributi giornalieri o settimanali, sul conto dell’associazione,   che serviranno a finanziare le prossime iniziative sociali del centro. 

Stampa o condividi