L'orchidea dell'Unicef a favore dei bambini malnutriti

Torna i prossimi 26 e 27 settembre, l’Orchidea dell’Unocef, quest’anno dedicata alla Festa dei nonni: tanti volontari, in 11 comuni della provincia, così come accadrà in tutto il Paese, saranno mobilitati, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per tutelare la salute dei volontari e di coloro che decideranno di dare il loro sostegno, per dare un contributo concreto alla lotta contro la malnutrizione infantile.

Con l’Orchidea dell’Unicef, a fronte di un contributo minimo di 15 euro, sarà possibile garantire l’acquisto di 60 bustine di alimenti terapeutici per curare i bambini malnutriti. 15 euro è il costo di una settimana di terapia nutrizionale per 4 bambini. Quest’anno con la Pandemia da COVID-19 c’è più bisogno che mai dell’aiuto di tutti per sostenere i piccoli più vulnerabili.
Quest’anno – afferma Costantino Mustari, presidente del comitato provinciale Unicef di Catanzaro – avremo al nostro fianco il mondo dell’associazionismo sportivo grazie alla collaborazione con OPES, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, da sempre impegnato nella promozione sociale e dei veri valori dello sport per costruire una società più aperta, inclusiva ed attenta alle esigenze dei cittadini, in modo particolare delle future generazioni e dei soggetti più fragili. Le società affiliate all’Ente organizzeranno eventi locali per la promozione e la distribuzione delle orchidee contribuendo significativamente alla diffusione della campagna nazionale”.
In provincia di Catanzaro le piazze attive sono nelle seguenti località: Davoli Superiore (Piazza Procopio), Maida (P.za Garibaldi), Nocera Terinese (P.za San Giovanni Battista + loc. Marina – P.za San Giovanni Paolo II), Pianopoli (C.so Roma fronte Chiesa San Tommaso), San Vito sullo Ionio (C.so Umberto), Sersale (P.za Casolini), Settingiano (P.za Bellavista), Soveria Mannelli (P.za Col. Bonini + C.so Garibaldi),Zagarise (P.za del Popolo). Inoltre, alle persone di Catanzaro che ne hanno fatto richiesta in tempo utile, l’orchidea prenotata sarà consegnata direttamente a casa.
Fonte: WebOggi
Stampa o condividi