Prende il via la quarta edizione dell’iniziativa “Disegniamo la fortuna con ADM” – associata alla Lotteria Italia 2024.
Il concorso, rivolto ad artisti con disabilità, intende offrire un’occasione di maggiore visibilità alle eccellenze del Terzo settore e, nel contempo, promuovere l’importanza del gioco lecito. Gli artisti partecipanti potranno proporre un disegno da inserire in una parte del fronte del biglietto della Lotteria Italia 2024.
Quest’anno il tema prescelto per valorizzare l’impegno proficuo degli enti del Terzo settore nel favorire l’integrazione sociale, il benessere e il talento artistico delle persone coinvolte è “Disabilità e arte”.
La partecipazione è aperta agli enti del Terzo settore impegnati in attività di promozione dei valori solidaristici, di integrazione sociale, anche in ambito artistico, di assistenza socio-sanitaria e di supporto alle persone con disabilità.
Attraverso l’iniziativa, si intende offrire ai citati enti l’opportunità di promuovere la propria immagine e i valori sottesi alla propria missione istituzionale.
Ogni ente può partecipare con un massimo di cinque bozzetti realizzati da soggetti con disabilità integrati nelle attività degli enti medesimi.
Il regolamento dell’iniziativa è pubblicato sul sito istituzionale dell’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli: https://www.adm.gov.it/portale/-/lotteria-italia-2024
Fonte: Forum Terzo Settore