"LP con te" dona materiale di cancelleria all'asilo di Botricello

Dove c’è un bisogno, a Botricello e dintorni, l’associazione “LP con te” cerca di darvi soluzione. Il merito dell’associazione – composta da giovani motivati che sostengono l’idea del fondatore, Luigi Puccio – è quello infatti di aver costituito una rete di solidarietà, alla quale aderiscono enti locali e commercianti, che dà risposte concrete alle varie situazioni di disagio che vengono a determinarsi, soprattutto in tempo di Covid.
Tempo fa si è provveduto a dotare la scuola dell’infanzia di Cropani Marina di gel disinfettante per le mani, ora è stata la volta della scuola di Botricello, ricadente nel plesso che incorpora anche Marcedusa e Belcastro, ricevere materiale di cancelleria (carta, tempere e matite) sempre prezioso per lo svolgimento delle attività con i bambini.
Tutto quello che viene acquistato lo si fa nel territorio locale, per agevolare i commercianti già provati, e tutto quello che viene donato (abiti, per lo più), da privati e dagli stessi negozianti, viene raccolto una volta al mese dall’associazione per essere affidato alle parrocchie ed agli enti comunali che provvedono alla distribuzione tra le famiglie più indigenti.
Svariate sono le richieste, ma unico è il proposito di “LP con te”: far sentire le proprie comunità meno sole con un semplice gesto di attenzione.
 
Ufficio stampa CSV Catanzaro

Stampa o condividi