Lucia Sacco del SOI Crotone organizza FlashMob

“Tutti siamo Muhammad Alì” di Marco Mengoni, che tutti conoscono e ballano è la colonna sonora del FlashMob che il Movimento di Special Olympics Italia propone  per celebrare la “Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità”, istituita nel 1982 dall’ Assemblea generale dell’ONU. Per il sesto anno consecutivo il Movimento Special Olympics Italia torna a scendere in piazza con il Flashmob in questa occasione.

In tante piazze, centri commerciali e palestre, in tutta Italia, si celebra la bellezza dell’essere tutti diversi   e la determinazione nell’affrontare insieme le sfide della vita sulle note della canzone di Marco Mengoni: “Siamo tutti Muhammad Ali”.

Una figura carismatica, controversa e polarizzante sia dentro sia fuori dal ring di pugilato, crediamo possa ben rappresentare il coraggio e la forza con cui gli atleti Special Olympics si impegnano ogni giorno in un percorso sportivo e di vita pieno di difficoltà ma anche di piccole e grandi conquiste, di opportunità di inclusione.

Tantissimi giovani Atleti con disabilità intellettiva, Tecnici, Volontari, Familiari, Amici e Sostenitori del Movimento si incontreranno in tutta Italia per sorprendere i passanti, rovesciando pregiudizi e perplessità.

Anche il Team del movimento Special Olympics Italia della provincia di Crotone guidato da Lucia Sacco, non poteva mancare a questo importante appuntamento, come negli anni precedenti,  che vede coinvolta anche la nostra regione con molti  appuntamenti. L’evento che si svolgerà a a Cirò Marina vedrà coinvolta la Cooperativa Sociale I Tre Melograni, il Polo D’Infanzia Baby Kinder Park, unitamente a molte altre realtà associative, scolastiche e Istituzionali locali.

Siete invitati pertanto il 30 Novembre 2019, alle ore 11.00 a Cirò Marina in Piazza Filottete e domenica 1 dicembre 2019, alle ore 16.30, a Torre Melissa presso il “Museo del vino e del gusto”.
Pochi minuti  per celebrare insieme, la bellezza dell’essere tutti diversi… nessuno escluso!

 

 

Stampa o condividi