Venerdì 23 u.s., una delegazione del Comitato Direttivo del MDDC, composta da Anna Maria Galdieri, Maddalena Autiero, Anna Maria Perri, Tonino Laratta, Benito Buttiglione è stata ricevuta dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Università e Gemellaggi del Comune di Crotone prof. Francesco Pesce.
L’incontro rispecchia la necessita del MDDC di interagire con le istituzioni in maniera propositiva e costruttiva per perseguire il bene comune pur nel rispetto e specificità dei ruoli e delle competenze.
La delegazione è rimasta particolarmente entusiasta della disponibilità dell’assessore Pesce ad accogliere e condividere pienamente le linee programmatiche dell’associazione.
D’altronde il prof. Pesce ha sempre dimostrato negli anni grande impegno, passione ed amore per la cultura e per la città.
In particolare, l’MDDC ha chiesto di poter utilizzare spazi pubblici per attività culturali; creare un albo delle associazioni di volontariato al fine di creare una banca del tempo; promuovere informazione e formazione nelle scuole sui temi dell’ambiente, dell’alfabetizzazione emozionale e laboratori creativi.
Si è anche discusso sull’importanza di fare rete con le altre associazioni presenti sul territorio.
Infine, l’assessore Pesce ha sottolineato che sarà sua cura verificare la fattibilità delle richieste del MDDC e soprattutto nel più breve tempo possibile.