L’Associazione culturale MediterrArte e il CSV Aurora di Crotone hanno organizzato lunedì 11 maggio 2015, alle ore 19.00, il Convegno d’apertura della Mostra fotografica” che, si terrà presso il MACK di Crotone.
L’evento nasce con l’intento di ricordare il prestigioso Premio Crotone negli anni del suo massimo splendore, che hanno visto catalizzare sulla nostra città l’attenzione dell’ambiente letterario nazionale per la presenza, tra i vincitori e tra i giurati, di nomi come Ungaretti, Pasolini, Moravia, Debenedetti, Repaci, ed altri ancora.
La Presentazione sarà a cura del Prof. Vittorio Emanuele Esposito;
Interverranno : Christian Palmieri e Gaetano Leonardi autori del libro “il Premio Crotone (1952-1963) Impegno culturale e Nuovo Meridionalismo. Edizioni Città del Sole.
Testimonianze di: On. Francesco Samà, Domenico Ruperto.
Moderano la serata: Giovanna Ripolo e Antonio Santoro.
Il Convegno inaugurerà la “Mostra fotografica” del Premio Crotone dal 1952 al 1963 che rimarrà in esposizione fino a domenica 17 maggio. Per il supporto logistico si ringrazia il Gruppo Fotoamatori di Crotone.
Al termine della serata l’Azienda Agricola Bio Tenuta dei Baroni Capoano di Cirò Marina (KR) offrirà la degustazione della sua produzione vinicola, e il Gal Kroton con la Coop.Bioagrizoo , che da sempre si occupano di promuovere il territorio attraverso l’agroalimentare, proporranno degli assaggi dei loro prodotti gastronomici.