Nicotera – Sfida vinta per i volontari del Servizio Civile

ima201699

Sfida vinta peri Volontari del Servizio civile

Un piacevole viaggio tra le creazioni di apprezzati artisti e gastronomia locale

NICOTERA – L’obiettivo è la promozione del patrimonio artistico, la propria cultura edi propri sapori. Ela sfida è stata vinta dai giovani volontari del Servizio civile che hanno dato vita ad una particolare serata nella cittadina medmea. I volontari del Comune di Nicotera, infatti, impegmati dallo scorso giugno nel progetto “Cultura, colori e sapori di Nicotera”, sono stati protagonisti di un’iniziativa che ha riSCOSSO un grande successo nell’intero comprensorio della Cittadina.

Scopo del progetto che stanno portando avanti Rita La Rosa. Assuntina La Malfa, Albino Larocca, Clernente Desiderato, Vincenzo ArCurie Francesco Luca Mangialardo – questi i nomi dei giovani volontari – è quello di promuovere il patrimonio artisticoe culturale di Nicotera oltre che gastronomico. “Nicotera fra arte esapori”è stato il titolo dell’evonto che nelle passate sere non ha traditole aspettative dei preSenti. Nell’incantevole cornice di Località Madonna della Scala è stata allestita una mostra di quadri dell’artista miooterese Carmelo Lebrino, il quale, come abbiamo riferito in un precedente articolo. Con entusiasmo e grande coinvolgimentO ha adorito all’iniziativa.

Protagonista della mostra la città di Nicotera con le sue tradizioni, rappresentata magistralmente da Lebrino nei quadri esposti con paesaggi della cittadina vistada diverse angolazioni, quartieri e particolari storici della stessa. Raffigurati anche gli antichi mestierie la dieta Inediterra Inea.

La serata si è conclusa con un ricco aperitivo preparato dai giovani volontaria base di prodotti tipici offerti da alcune aziende presenti sul territorio.

Stampa o condividi