Nuove adesioni per la Giornata nazionale degli Alberi

Il numero di associazioni aderenti alla Festa degli Alberi organizzata dal CSV di Catanzaro, in occasione della Giornata nazionale fissata per il 21 novembre, aumenta di giorno in giorno. A “Vitambiente”, al ““Centro Studi e Promozione Familiare “Don Pellicanò”, ad “Amici con il Cuore”, a “Geruv” e al Gruppo Comunale di Protezione Civile di Catanzaro si sono infatti aggiunte “Ginevra” e “Ave-Ama”.
Ognuna di loro presenzierà alla cerimonia di piantumazione degli alberi – appositamente donati da “Calabria Verde” – che si terrà in contemporanea nei cortili di varie scuole della provincia, e vedranno apposto un cartello con sopra scritto il nome dell’associazione alla quale l’albero è affidato.
E non è un caso che abbiano aderito di buon grado all’iniziativa i plessi di diverse scuole, da nord e sud della città, ed amministrazioni comunali, quali Cropani, Magisano e Zagarise, sensibili alla questione ambientale. Ogni nuovo albero piantato, infatti, è una speranza di vita che si genera, e ci ricorda la responsabilità che abbiamo nei confronti della natura e dalla quale nessuno è esente.
 

                                                                                                                       Ufficio stampa CSV Catanzaro

Stampa o condividi