Giovedi scorso alla presenza del Presidente nazionale di Vitambiente,Avv. Pietro Marino che ha voluto imprimere un nuovo corso al circolo di Catanzaro di Vitambiente, sono stati eletti i membri delle piu importanti cariche territoriali.
Gli organi del circolo di Catanzaro sono decaduti con il termine del 2022.
Nel corso della riunione sono stati eletti, rispettivamente: presidente Avv. Ileana Grappa , vice presidente Dott. Stellario Capillo nonché responsabile settore giovanile , dott.ssa Angela Poerio tesoriere , ing. Rossana Gnasso responsabile benessere animale, inoltre si è costituita la sezione Giovani che già conta 20 ragazzi e da qui a breve eleggeranno il loro responsabile.
Vitambiente è ormai radicata nel territorio e dimostra di essere una associazione che sviluppa multi servizi è ha una forte capacità di stare sul territorio in tutti settori.
Per quanto attiene alle attività del nuovo circolo sono state delineate anche le priorità politiche che il nuovo vertice di Vitambiente Calabria porterà avanti con il supporto di tutti i Circoli locali. Sono tante le mission che Vitambiente perseguirà nei prossimi anni in Calabria, sviluppando le tematiche fissate dai documenti nazionali “Transazione ecologica” ,“consapevolezza del verde e dell’ecosistema quale elemento vitale per il futuro. Vitambiente si impegnerà nei prossimi anni per sviluppare: economia circolare, bonifiche, depurazione, crisi climatica, ecomafie, aree protette, abusivismo edilizio e consumo di suolo, agroecologia, turismo sostenibile, disuguaglianze sociali, educazione ambientale, acqua, valorizzazione delle aree interne e dei piccoli borghi, inquinamento elettromagnetico. Il presidente Marino nel ringraziare tutti gli eletti ha raccomandato loro di dedicare tempo e passione per conseguire i risultati preposti.
La nuova presidente del Circolo Avv. Ileana Grappa ha ringraziato l’ uscente è ha specificato che il circolo di Catanzaro ha bisogno di un grande lavoro che dovrà essere svolto nei prossimi anni e l’assemblea dei soci per la fiducia accordatale.
Tutti i nuovi membri si sono resi disponibili ad attivare un piano di interventi a tutela della natura e della salute umana e la necessità di ristabilire un corretto rapporto tra l’uomo, l’ambiente e le altre specie viventi”. Per realizzare ciò, ha aggiunto il presidente Pietro Marino è necessario che tutti i protagonisti, presenti in Vitambiente siano da sprone alla politica agli enti territoriali, alle altre associazioni, mettano in campo tutte le loro forze per raggiungere l’obiettivo comune di tutela, salvaguardia e valorizzazione del nostro ecosistema territoriale regionale e nazionale
Il presidente
Pietro Marino
Fonte: CatanzaroInforma