Gli appuntamenti dell’associazione per le comunità costiere proseguono con Ti porto un libro, Bivona beach Festival e la tanto attesa Festa degli emigranti
La proiezione del film Nuovo cinema Paradiso a Bivona ha chiuso in bellezza la IV edizione della rassegna cinematografica Ti porto al cinema, organizzata dalla Pro Loco di Vibo Marina. «Il film di Giuseppe Tornatore – hanno fatto sapere gli organizzatori – ha incantato il pubblico, regalando emozioni e riflessioni. La pellicola, un classico del cinema italiano, ha dimostrato ancora una volta il potere unificante del cinema». Come sottolineato da Ilenia Iannello, socia della Pro Loco: «Il cinema unisce e l’evento Pro Loco targato Ti porto al cinema ha visibilmente unito».
La rassegna, che ha toccato diverse località costiere, «ha riscosso un grandissimo successo, grazie anche alla collaborazione con l’Istituto Amerigo Vespucci, il Comitato Insieme per Porto Salvo e la parrocchia di San Pietro in Bivona. Il pubblico – prosegue la nota della Pro Loco di Vibo Marina – ha apprezzato la scelta dei film, che ha saputo coniugare intrattenimento e riflessione. Nuovo cinema Paradiso, in particolare, ha toccato corde profonde, suscitando emozioni e ricordi».
L’estate, dunque, continua a essere ricca di appuntamenti per le comunità costiere. «Dopo il successo della rassegna cinematografica, sono in programma numerosi eventi, tra cui Ti porto un libro, Bivona beach Festival e Festa degli emigranti. Il successo della rassegna è stato possibile grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco di Vibo Marina – si conclude poi la nota -, che hanno lavorato con passione per offrire alla comunità un’esperienza indimenticabile».
Fonte: ilVibonese