Domenica 19 Luglio c.m. alle ore18,30 presso la Chiesa Santa Maria di Prothospatariis a Crotone è stata officiata una SS. Messa da Don Franco Sinopoli, parroco dell’omonima Chiesa nonché Assistente Spirituale dell’O.M.R.C.C. a ricordo di tutte le vittime innocenti del terrorismo, per il quale hanno presenziato il Comandante della Calabria dell’Ordine Militare e Religioso di Cristo, il Cav. Vincenzo Costa, ed i fratelli:
Viscomi Luigi, Giuseppe Geracitano, Guido Anania, infine il gioielliere crotonese Guido Anania ha ricevuto il mantello dell’Ordine e relativa Attestazione di Benemerito, già novizio in quel di Panicale “ Santuario di Mongiovino” in Perugia il 6 Giugno 2015.
Chiesa gremita di simpatizzanti ed amici intervenuti, oltre a tanti fedeli intervenuti all’omelia. Dopo la Benedizione, un discorso è stato tenuto dal responsabile di Crotone Vincenzo Costa, il quale ha presentato l’associazione ed i fini statutari prefissi, quali i valori cristiani divulgazione del vangelo e rispetto della persona, qualsiasi sia il ceto, la razza o il colore della pelle e contro ogni atto di terrorismo a danno di molte vittime innocenti. L’Associazione ha confermato Costa si occupa anche di beneficenza ed aiuti umanitari, come di recente a Crotone, a seguito di una colletta alimentare, sono stati destinati prodotti alimentari ai bisognosi ed Enti Religiosi di Crotone e della provincia.