Il Bando OSO per il 2019 è il terzo bando nazionale lanciato da Fondazione Vodafone Italia dalla nascita di OSO-Ogni Sport Oltre.
Nella nuova edizione si vogliono identificare, supportare e finanziare progetti sul territorio italiano o aree definite di esso, che dimostrino di avere un ampio impatto sociale dirimente sul territorio di riferimento. Progetti che generino un cambiamento culturale e diano un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisiche, sensoriali, intellettivo-relazionali, coinvolgendo i gruppi in target e la comunità di riferimento (famiglie, allenatori, volontari, tifosi, appassionati, scuole etc.).
Il Bando mette a disposizione fino a 1 milione e 200 mila euro complessivi. La richiesta di finanziamento non potrà eccedere l’80% del fabbisogno economico finanziario del Progetto. Alla copertura dell’importo restante i soggetti proponenti dovranno concorrere tramite fondi propri, raccolte fondi tramite crowdfunding sulla piattaforma OSO, contributi pubblici e/o privati, donazione di beni necessari alla realizzazione del progetto, linee di credito, etc.
Il Bando si rivolge ad organizzazioni che condividano e supportino i valori di OSO – Ogni Sport Oltre, ed inoltre: (I) siano senza scopo di lucro, (II) operino sul territorio italiano, (III) siano costituite da almeno due (2) anni e (IV) abbiano una comprovata esperienza in attività di diffusione della pratica sportiva paralimpica e/o di integrazione sportiva.
La scadenza è fissata alle ore 16 del 8 FEBBRAIO 2019.
Per partecipare occorre:
- Consultare il regolamento per conoscere ed approfondire tutti i dettagli
- Registrarsi e compilare tutti i dati richiesti nel form di registrazione
- Compilare e caricare, ove richiesto, i seguenti documenti:
o scheda progettuale (allegato A)
o ipotesi di budget (allegato B)
o composizione e struttura del partenariato (allegato C)
Per l’invio della propria candidatura si dovrà procedere solo attraverso la piattaforma OSO – Ogni Sporto Oltre compilando l’apposito modulo e utilizzando i modelli di documenti appositamente previsti e disponibili.
Per eventuali approfondimenti è possibile consultare le FAQs oppure scrivere a bando@ognisportoltre.it.
Vai alla pagina del bando