"Oltre lo sguardo": il nuovo seminario di Stella del Mare

oltre lo sguardo

L’associazione Centro Ascolto Stella del Mare ha organizzato per il 23 novembre presso l’Hotel Guglielmo di Catanzaro, il seminario dal titolo: “Oltre lo sguardo”, che fa parte della sessione formativa del progetto “Ascolto a 360 gradi” presentato nel settembre scorso.

È stato scelto il titolo “Oltre lo sguardo”, perché, secondo quanto riferito dalla presidente Mandaliti, “gli occhi esprimono ogni tipo di sentimento, ogni tipo di emozione, che vive dentro di noi. Le parole comunicano, gli occhi sono le pagine del libro della vita di ogni persona. Solo se si riesce a leggerci dentro si potrà comprendere il vero senso”.
Un intenso pomeriggio di formazione che inizierà dalle 15 fino alle 19, dove verranno affrontati diversi e molteplici argomenti che ruotano tutti intorno alla violenza e ai maltrattamenti: le varie tipologie di violenza, violenza nel web, aspetti generali del suicidio e dell’autolesionismo. Relatrici d’eccezione la presidente di Stella del Mare Stefania Mandaliti e Maria De Fazio, socia e formatrice del Centro Ascolto.
Il corso, che avrà il costo di 30 euro, è rivolto a psicologi, educatori, assistenti sociali, sociologi, volontari delle associazioni ed operatori di ascolto; successivamente si terrà un incontro gratuito di dimostrazione del metodo Krav Maga di antiaggressione femminile organizzato dal “Krav Maga Aquile” di Catanzaro.

Per tutte le informazioni utili si può telefonare al 339/3715940 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo segreteriastellamare@libero.it.

Stampa o condividi