Online la guida interattiva alla riforma del terzo settore

Curata dal portale Italia non profit, presenta la riforma suddivisa per macro argomenti, spiegati per punti essenziali con i link ai testi dei decreti attuativi. “La riforma segna un passaggio storico”.
MILANO – Una guida interattiva sulla riforma del terzo settore, aggiornata in tempo reale: è da oggi on line su Italianonprofit.it, piattaforma gratuita sulla quale è possibile trovare informazioni su enti, fondazioni, associazioni, cooperative, consorzi e ogni altra realtà del terzo settore. Suddivisa per macro argomenti, la riforma viene spiegata per punti essenziali e si possono trovare i link ai testi dei decreti attuativi, al vaglio in queste settimane da parte delle commissioni di Camera e Senato.
“È la prima riforma organica che riguarda un settore fondamentale della vita del Paese, e per questo è interessante analizzarla, comprenderne le sue parti, visualizzare i cambiamenti e i passaggi fondamentali – sottolinea Giulia Frangione, una delle fondatrici di Italia Non Profit-. Segna un passaggio importante, storico, non solo per gli enti stessi, direttamente interessanti, ma più in generale per la società”. (dp)
https://italianonprofit.it/riforma/
fonte Redattore Sociale

Stampa o condividi