Parghelia – Festa dei bambini e solidarietà

Vibo_prov

Festa dei bambini e solidarietà

PARGHELIA

Si preannuncia un fine settimana ricco di appuntamenti che spaziano dalla cultura alla solidarietà al Natale. Alle 14 in piazza Ruffa sarà allestito il “Villaggio di Babbo Natale” con i bambini che potranno incontrare, in mezzo ai giochi gonfiabili, attori raffiguranti Minnie, Topolino, i personaggi di Frozen.

Alle 18.30 ci sarà, invece, l’inaugurazione del museo parrocchiale in piazza Portosalvo. A renderlo noto l’assessore alla cultura Anna Sambiase. «Ci si riunisce – ha ricordato – per organizzare gli eventi che hanno da sempre contraddistinto questa festa, per potersi ritrovare insieme e trascorrere momenti di solidarietà e serenità. Abbiamo consegnato agli alunni della scuola di Parghelia un dolce pensiero e alle famiglie in difficoltà un pacco alimentare. Invitiamo tutti a partecipare alle iniziative organizzate dal Comune, dalla Pro loco, dal circolo culturale San Gerardo di Fitili e dalla parrocchia di Sant’Andrea Apostolo».

Telethon

Spazio anche alla solidarietà con la maratona nazionale di Telethon cui anche quest’anno si unisce la Cassa sussidiaria di Parghelia, associazione per il sociale, che scende in piazza per donare un sorriso. L’avvocato Francesco Iannelli, procuratore della Cassa, sarà presente assieme ai suoi associati oggi e domani in pazza Ruffa e in piazza Mercato (nei pressi delle tre fontane) a Tropea per aiutare la raccolta solidale di Telethon. Per sostenere la ricerca scientifica di nuove cure per le malattie genetiche rare, pargheliesi e tropeani attraverso un contributo minimo potranno acquistare tra i tanti prodotto solidali di quest’anno anche cuori di cioccolato, candele e calde sciarpe Telethon. «Un gesto semplice per – ha dichiarato Iannelli – per donare insieme una speranza alle persone che vivono, combattono e non si arrendono di fronte a una malattia genetica rara». (a.c.)

Stampa o condividi