VIBO
IL PROGETTO
Partito il laboratorio per ragazzi con disturbi
A partire da ieri ha aperto in via sperimentale il laboratorio specialistico per i ragazzi con bisogni educativi speciali (Bes) e disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa).
Il progetto curato dalla docente e coordinatrice regionale Aid Maria Pia Scafuro, con il supporto della collega Maria Giovanna Pisani (formatore Aid), è volto a seguire gli alunni che hanno bisogno di recuperare le insufficienze o che vogliono essere aiutati nell’utilizzo di strumenti e metodi di studio individualizzati.
Gli studenti saranno seguiti da tutor specializzati in maniera del tutto gratuita. Il laboratorio, che si trova in via Lacquari, accanto alla scuola Agazzi, sarà aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30.
Si tratta di un percorso formativo del tutto innovativo. In città, infatti, non esiste un doposcuola organizzato e indirizzato agli allievi con difficoltà di apprendimento. Ancora una volta la professoressa Scafuro ha voluto dimostrare la sua attenzione nei confronti di ragazzi che hanno necessità di essere seguiti in maniera specifica. Non è la prima volta infatti che sia la Scafuro che la Pisani (entrambe docenti dell’Alberghiero “E. Gagliardi”) si cimentano in progetti di alto valore formativo.(v.s.
)