Sabato 3 e domenica 4 ottobre si svolgerà nelle piazze italiane la mobilitazione nazionale dell’UNICEF contro la mortalità infantile “Nutrirsi bene, Nutrirsi tutti”.
Presso gli stand dell’Unicef, in varie piazze italiane, sarà possibile adottare – a fronte di un’offerta minima di dieci euro – una terna di quadernoni ( uno a righe, uno a quadretti e uno bianco), denominati i “quaderni dell’Unicef che salvano la vita dei Bambini”.
I fondi raccolti, infatti, saranno destinati dall’Unicef Italia ai programmi per combattere la malnutrizione che è una delle principali cause della mortalità infantile.
Il comitato di Catanzaro sarà presente in otto piazze della provincia: a Catanzaro, in Piazza Prefettura , osserverà in entrambi i giorni il seguente orario: ore 9,00 – 12,30; ore 16 – 20,00; a Soverato, in Piazza Trento e Trieste; a Borgia , in via Aldo Moro; a Curinga, in Via Maggiore Perugino; a Girifalco, in Via E. De Amicis; a Nocera Terinese , in Via Cutura; a Taverna, in Piazza del Popolo ed a Tiriolo, in Piazza della Libertà.