Il progetto di Experience House festeggia il primo anno di vita
Pizzo
Experience House compie il primo anno di attività e lo festeggia con l’evento “Nascita, crescita, orizzonti” oggi alle 18 nella loggia della Tonnara di Pizzo Marina.
Alla tavola rotonda – in cui si parlerà di esperienze di sviluppo locale e di idee per il rilancio del territorio attraverso politiche sociali e attività culturali – prenderanno parte il sottosegretario Anna Laura Orrico, il sindaco Gianluca Callipo, l’assessore alla cultura Giorgia Andolfi, il presidente di Experience House Gioacchino Puglisi, il presidente della Cooperativa sociale Hermes 4.0 Federica Roccisano, il presidente della Cooperativa culturale Kiwi, Angelo Carchidi e la referente della cooperativa Il Segno, Giuliana Scofano. Moderatrice Erica Tuselli.
Experience House si occupa della valorizzazione di un bene comune, ovvero della Loggia della Tonnara. L’Associazione è stata vincitrice del progetto “Giovani & Futuro Comune”. All’interno del sito è stato ricreato un laboratorio di innovazione sociale: dall’area studio con biblioteca, all’area coworking, dalla sala meeting, all’area espositiva e area relax.
r.m.