Poste Insieme Onlus: disponibili le Linee Guida 2016 (Scad. 30/06/2016)

Poste Italiane Onlus sostiene iniziative e progetti con fini di utilità e solidarietà sociale, opera nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, della beneficenza, dell’istruzione e dello sport dilettantistico. Sostiene altresì la nascita e lo sviluppo di reti di volontariato a partire dai dipendenti e dai clienti di Poste Italiane.

Per l’annualità 2016, il Consiglio di Amministrazione di Poste Insieme Onlus, avvalendosi anche del supporto del Comitato Scientifico, ha individuato le seguenti aree tematiche ed ambiti prioritari di intervento della Fondazione:
a) Azioni di contrasto alla povertà estrema e sostegno alle famiglie;
b) Percorsi di inclusione ed autonomia volti al reinserimento lavorativo e alla valorizzazione del talento di soggetti svantaggiati.
Per l’annualità 2016/2017 la Fondazione sosterrà fino ad un massimo di 20 proposte progettuali sulla base dell’analisi di merito sulla corrispondenza del budget richiesto in termini di fattibilità e dei seguenti parametri erogativi:
a) Proposta progettuale avente ambito operativo nazionale: fino a 150.000,00 euro
b) Proposta progettuale avente ambito operativo regionale: fino a 50.000,00 euro
c) Proposta progettuale avente ambito operativo locale : fino a 25.000,00 euro.
I soggetti pubblici o privati non aventi scopo di lucro operanti nell’ambito di intervento statutario della Fondazione, per presentare una proposta progettuale dovranno compilare l’apposita scheda di presentazione e inviarla via mail all’indirizzo PosteInsiemeOnlus@posteitaliane.it.
È possibile scaricare la scheda anche in formato word e inviarla per posta ordinaria – insieme ad ogni altro eventuale documento ritenuto utile per la valutazione della proposta – alla sede operativa della Fondazione:
Fondazione Poste Insieme Onlus
Via dei Crociferi, 23
00187 ROMA
Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2016.
I progetti presentati in data antecedente il 04 aprile 2016, ovvero prima della pubblicazione delle nuove linee guida non saranno oggetto di valutazione.
Per avere tutte le informazioni necessarie:
Linee Guida 2016
Aree tematiche e ambiti prioritari di intervento
Criteri di selezione
Criteri di ripartizione del finanziamento
FAQ

Stampa o condividi