Premio “Cuore D’Oro 2024” al crotonese Vincenzo Costa, Presidente dell’ Associazione Italiana dei Cavalieri

riceviamo e pubblichiamo

Presso Nocera Inferiore  (antica città Nuceria  Alafaterna)  (SA) il Convento Cappuccini  nella  Chiesa di Santa Andrea, durante l’incontro organizzato dalla Confederazione Internazionale dei Poveri Cavalieri di Cristo “  San Bernardo di Chiaravalle  “dedicata alla regola del frate“ De laude Novae Militiae ad  Milites Templi si è svolta una Convection di relazioni ed incontri spirituali con altri Ordini Cavallereschi, quali i Cavalieri di San Giorgio ed i Cavalieri  della Confederazione Internazionale dei  Cavalieri Crociati “ Assisi-Malta-Terra Santa-Serra San Bruno, rappresentata dal Gran Priore di Crotone Cav. Vincenzo Costa.

L’ edizione 2024  si è arricchita della celebrazione della Santa Messa e una serie di Trattati con i vari gruppi ,tra cui Cavalieri, Dame e Novizi con l’intento di vivere momenti di riflessione, condivisioni e relazioni fraterne in un contesto di vita conventuale.

La Liturgia in lode alla Nuova Milizia di san Bernardo è stata officiata da Don Massimo Vitolo, seguita dal giuramento dei Novizi. Dopo la Benedizione impartita da Don Massimo il Gran Cancelliere dei Poveri Cavalieri di Cristo Cav. Massimo Civale, per l’occasione per distinzione nel campo Culturale,  Umanistico ed Artistico ha consegnato al Cav. Vincenzo Costa Presidente dell’ Associazione Italiana dei Cavalieri  l’Attestazione del Premio Cuore D’ Oro 2024,

Conviviale in un noto ristorante del posto ha concluso la cerimonia, con i saluti e ringraziamenti a tutti gli intervenuti da parte del cittadino di Crotone.

Stampa o condividi