Il Movimento Apostolico Ciechi, per l’anno 2014-2015, ha indetto il Premio “Don Giovanni Brugnani” per le parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone disabili visive o con disabilità sensoriali gravi. Con tale premio, giunto alla quarta edizione, il MAC desidera inoltre fare memoria dei benefattori, i coniugi Brugnani e Paci Mugnai e soprattutto dare onore a Don Giovanni Brugnani, il primo presbitero Assistente Ecclesiastico del Movimento, una volta riconosciuto come Ente Ecclesiastico.
Le finalità del premio sono:
a) dare impulso al principio che, nell’ottica del Progetto globale di Vita, “l’inclusione è sempre possibile”;
b) diffondere le pratiche di inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità grave, realizzate all’interno delle parrocchie.
Al premio possono partecipare parrocchie che, nell’anno pastorale 2014/2015, realizzeranno “attività ed esperienze di buone pratiche” a sostegno dell’inclusione ecclesiale della persona con disabilità visiva o con pluriminorazione psicosensoriale, o più in genere con disabilità grave.
Per partecipare si richiede alle parrocchie di inoltrare al MAC la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2015 e il modulo per la descrizione del progetto, unitamente alla documentazione richiesta, entro il 30 giugno 2015.
Il regolamento e la modulistica sono reperibili sul sito o si possono richiedere presso la sede del MAC.
Per informazioni:
MAC – Movimento Apostolico Ciechi
Via di Porta Angelica, 63 – 00193 Roma
Tel. 06/6861977 Fax. 06/68307206
info@movimentoapostolicociechi.it
www.movimentoapostolicociechi.it