Presentati i campi di volontariato di Emmaus

emmauscampinaugurazione

Nei giorni scorsi il gruppo Emmaus di Catanzaro ha tenuto la conferenza stampa di presentazione dei campi di volontariato che avranno luogo per tutto il mese di luglio –in forma semi-residenziale e residenziale – a Soverato.
Alla conferenza hanno preso parte la presidente di Emmaus, Mariaconcetta Infuso, assieme ad alcuni responsabili delle altre associazioni che hanno aderito al progetto di Emmaus, quali Massimo Iiritano per conto di Libera e Caterina Iuliano della Don Pellicanò.

Il Comune di Soverato era ben rappresentato dal sindaco Ernesto Alecci e dall’assessore alle Politiche Sociali Sara Fazzari. Il programma, spiegato nel dettaglio nel corso della conferenza, avrà come punto di riferimento la struttura dell’Acquario, dove verranno ospitati i diciassette partecipanti al primo turno del campo, e prevede attività legate al Mercatino Solidale, di volantinaggio, di pulizia spiaggia e recupero del verde, di passeggiate in zone archeologiche ed incontri formativi.

Nell’occasione i volontari Emmaus hanno presentato un’altra iniziativa finalizzata alla raccolta fondi per la Comunità di Satriano: la pubblicazione di un libro di ricette delle tradizioni calabresi ,scritto Alba Di Lieto Amato, con il contributo del CSV di Catanzaro.

Stampa o condividi