L’Associazione Culturale Nikol Ferrari – “La Vita in un Dono” ha inteso promuovere il progetto “MAGNIFICA-MENTE- Il teatro che include”, grazie alla collaborazione ed alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa con le associazioni Controtempo Teatro e Diversi ma Uguali KR.
Il percorso teatrale è stato inteso come processo di formazione dell’individuo… Un progetto dall’alta valenza sociale proprio perché il teatro può essere vissuto da tutti i soggetti con abilità diverse, come un luogo dove fare esperienza senza l’ansia provocata solitamente da un errore e dal giudizio.
“MAGNIFICA-MENTE” è quindi un progetto importante di socializzazione ed inclusione che rappresenta senza ombra di dubbio una grande risorsa per la città di Crotone, al fine di assicurare il benessere sociale a tutte le persone e soprattutto a questi ragazzi e ragazze a cui bisogna dare un’opportunità in più piuttosto che una in meno.
L’associazione ringrazia l’Amministrazione Comunale di Crotone nella persona dell’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Filly Pollinzi e Punto Stampa Congi per il fattivo contributo in questo percorso.